
WhatsApp ci aiuterà a ricordare gli impegni - onetechstop.net
WhatsApp introduce una novità interessante che aiuterà molto chi fatica a ricordare tutti gli impegni quotidiani e settimanali.
La piattaforma di messaggistica di Meta – la più popolare al mondo con i suoi 2 miliardi di utenti mensili – ha rivoluzionato il nostro modo di comunicare. Uno dei punti di forza di WhatsApp è il costante aggiornamento delle proprie funzionalità. L’ultima in ordine di tempo riguarda una funzione inedita in grado di sfruttare le potenzialità di Meta Ai per creare promemoria intelligenti.
Questa nuova funzione di WhatsApp è presente nella versione beta 2.25.9.14 per Android. In questo modo sarà più semplice pianificare e organizzare le proprie giornate. La nuova funzionalità di permetterà di impostare un sistema di promemoria personalizzati direttamente all’interno delle chat di WhatsApp.
Novità WhatsApp: svolta utile per chi fatica a ricordarsi le cose
Potremo chiedere a Meta AI di ricordarci di andare in palestra alle 18:00 o quell’appuntamento importante di lavoro due ore prima. Ma avremo anche modo di chiederle di avvisarci dell’uscita di un nuovo episodio della nostra serie televisiva preferita. Insomma: le applicazioni della nuova funzione sono pressoché infinite. Il tutto grazie a semplici prompt testuali che trasformeranno WhatsApp in un assistente personale in piena regola.

I promemoria potranno essere creati direttamente all’interno delle chat. Dovremo soltanto mandare un messaggio a Meta AI con l’attività da ricordare e l’orario desiderio. Al resto penserà l’applicazione, che provvederà a inviarci una notifica al momento opportuno. Ci sarà anche una sezione apposita all’interno delle informazioni del chatbot dove potremo vedere la lista completa dei promemoria attivi.
All’interno di questa sezione potremo modificare o eliminare i promemoria in qualunque momento. Avremo insomma la possibilità di gestire in maniera flessibile i promemoria personalizzandoli a piacere. Avremo modo di adattarli alle nostre esigenze andando a modificare orario, testo, frequenza. Insieme, come detto, avremo la possibilità di eliminare i promemoria che non ci servono più.
Questo ci darà la possibilità di mantenere il controllo sulla nostra agenda. Attualmente la funzionalità è in fase di sviluppo. Sarà disponibile in un futuro aggiornamento. Risulterà particolarmente utile a chi ha molti impegni e fatica a ricordarli. Un aiuto non da poco per gli smemorati cronici alle prese con il logorio della vita moderna. WhatsApp ci aiuterà a semplificare la gestione degli impegni quotidiani.
Un’altra novità interessante sarà il contatore online, una funzione che consentirà di vedere in tempo reale quanti membri di un gruppo sono online, in modo da valutare il livello di attività di un gruppo per scegliere il momento migliore per condividere un messaggio importante.